Corsi Abilitanti

Aggiornamento degli operatori del settore della somministrazione di alimenti e bevande

Formazione obbligatoria di aggiornamento degli operatori del settore della somministrazione di alimenti e bevande

La Regione Piemonte con la formazione obbligatoria promuove ed incentiva la riqualificazione e l’innalzamento del livello professionale degli operatori in attività, o loro delegati, nel comparto della somministrazione di alimenti e bevande.

In riferimento alla Legge Regionale 38/2006 e s.m.i. che è stata integrata e modificata dalla DGR 29-8714 del 03/06/2024, che prevede l'obbligo per gli operatori del comparto somministrazione alimenti e bevande, o loro delegati, di frequentare per ciascun triennio un apposito corso di aggiornamento professionale, ASCOM FORM organizza questi percorsi, validi per ciascun triennio, della durata di 16 ore comprensive di 1 ora per il test di valutazione, e che prevedono la trattazione delle materie di:

  • igiene-sanità (8 ore);
  • sicurezza (4 ore);
  • approfondimenti normativi e legislativi (3 ore) .

I corsi sono tenuti da docenti esperti del settore secondo le modalità e le materie indicate dalla disciplina regionale e si svolgono in presenza presso la nostra sede di Piazza Giolitti n. 8 a Bra, tenendo conto delle necessità dei partecipanti.

Al termine del percorso viene rilasciato un attestato di frequenza e profitto. La Regione Piemonte ha attivato, per tramite dei Comuni, i controlli richiedendo alle attività di esibire copia dell'attestato di avvenuto aggiornamento, pena l'applicazione delle sanzioni previste.

Documentazione

Contattaci

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione

In collaborazione con